Praia do Futuro, la spiaggia di Fortaleza (Cearà)

vivere brasile
Stai pensando di trasferirti in Brasile? Ecco alcuni suggerimenti
20/11/2017
visto colombia
Colombia, il visto turistico è necessario?
11/12/2017
Mostra tutti

Praia do Futuro, la spiaggia di Fortaleza (Cearà)

praia do futuro

Praia do Futuro è la spiaggia di Fortaleza, la principale città della regione del Cearà, nel nord-est del Brasile. Praia do Futuro si trova nella prima periferia della città, poi ci sono le spiagge cittadine, in ordine da nord a sud, Iracema, Meireles, Mucuripe e infine, appunto Praia do Futuro.

Praia do Futuro, la spiaggia di Fortaleza (Cearà)

Praia do Futuro, in italiano “spiaggia del futuro”, è la più frequentata spiaggia di Fortaleza.

Propone moltissimi stabilimenti, detti “barracas”, stabilimenti balneari con bar e ristoranti, oltre che da locali notturni e live club!
Nelle barracas di Praia do Futuro la movida non finisce mai.
Le più frequentate: Crocobeach, Chico do Caranguejo e Coco Beach.
Una volta scelto dove fermarsi, si può affittare un lettino e sdraiarsi al sole,sempre non senza aver messo la protezione, e cercare di rilassarsi, magari bevendo “agua de coco”.
A seconda della spiaggia che sceglierete, ci sarà più o meno confusione, ma certamente non mancheranno i venditori di qualsiasi cosa.
Dai pareo, che qui si chiamano kanga, ai costumi, alle più o meno autentiche havaianas, e artigianato, cibo, bevande, biancheria, artigianato, eccetera…
Anche la musica non mancherà, quella che va per la maggiore, è il forrò, lo potrete ascoltare in spiaggia, e anche la sera, nelle feste che si tengono ogni sera nelle barracas di Praia do Futuro.
Il modo migliore per scegliere dove trascorrere la serata è interrogare i locali e farsi consigliare in base ai propri gusti e preferenze, anche in termini di movida.

Praia do Futuro, la spiaggia di Fortaleza (Cearà), e la città

A Fortaleza il divertimento non manca e se non volete fermarvi in Praia do Futuro anche i locali della città potranno offrirvi divertimento fino a mattina… Fortaleza è una città che non dorme mai.
Moltissimi sono i locali e le feste in città… il lunedi, tappa obbligata è il pirata, il cui slogan è “la segunda feira mais louca do mundo”, ossiail lunedi sera più pazzo del mondo… e questo già la dice lunga…

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!