Sulla Rotta delle emozioni, le ragioni per una visita ai lençois maranhenses

visto colombia
Colombia, il visto turistico è necessario?
11/12/2017
carnevale rio brasile
Brasile, il Carnevale di Rio de Janeiro
29/01/2018
Mostra tutti

Sulla Rotta delle emozioni, le ragioni per una visita ai lençois maranhenses

rotta delle emozioni

La “Rotta delle Emozioni“, o “Rota das Emoções“, uno dei viaggi più belli, ed emozionanti, uno dei viaggi della vita. Paesaggio, natura, bellezza ed emozioni a non finire, in un viaggio attraverso gli stati del nordest del Brasile: e Ceará, Piauí, Maranhão, ma anche attraverso se stessi.

La “rotta delle emozioni”, quella che va  da Fortaleza a Sao Luis, passando per Barreirinhas, Vassouras, Igarape do Rio Preguicas, Caburè, Tutoia, Delta del Parnaíba, Camocim, Tatajuba, Jericoacoara… per arrivare a uno dei luoghi più belli del mondo, almeno a nostro avviso, i Lencois Maranhenses.

lençois

Il Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses una grande distesa di dune bianche, laghi mobili, fiumi e oasi, fortemente influenzata da vento e gli altri agenti atmosferici.

La zona è stata scoperta solamente da pochi anni.

La ricettività turistica è limitata, proprio perché siamo in una riserva, ma sono disponibili tour ed escursioni sia  da Fortaleza che da Sao Luis.

Un viaggio sulla rotta delle emozioni alla scoperta dei Lençois maranhenses offre la possibilità di percorrere chilometri e chilometri di spiagge senza incontrare anima viva ma solo natura incontaminata: fiumi, dune e oasi.

 

Una vera e propria avventura! Gli spostamenti in una riserva naturale non sono la solita noia.. se la strada non c’è la si inventa: barca, 4×4 e buggy. Da non perdere, un bagno nelle acque calme e dolci delle lagune, un giro alla scoperta del delta del Parnaiba con le sue isole tra fiume e mare.

Scenari mozzafiato, unici, lontano dal caos della città, dove godersi un momento di relax contemplando le bellezze naturali del circondario…

Scopri i Lençois Maranhenses con i tour de la rotta delle emozioni, programma il tuo prossimo viaggio in Brasile tra le dune di sabbia bianchissima e le piscine naturali di acque cristalline.

Contattaci per scoprire con noi la bellezza di questo itinerario.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!