In Viaggio in Brasile a Capodanno

brasile la rotta delle emozioni
Tour in Brasile, viaggi organizzati per un’esperienza indimenticabile
14/11/2016
viaggi colombia la rotta delle emozioni
Un Tour in Colombia, Cartagena per un viaggio meraviglioso e indimenticabile
05/12/2016
Mostra tutti

In Viaggio in Brasile a Capodanno

rio carnevale 2017_3 la rotta delle emozioni

Il Brasile è una delle destinazioni più ambite per un tour, ma il viaggio in Brasile più richiesto è sicuramente il Capodanno. Il Brasile  è un paese grandissimo che racchiude dentro di sé tutto ciò che un turista può desiderare, dove si fa sempre festa, ma più che altro a Capodanno.

In Brasile la festa di Capodanno è una delle più grandi e allegre cui si possa assistere: quella sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. Il Capodanno a Rio de Janeiro è sicuramente uno dei più interessanti, migliaia di persone vestite di bianco rendono omaggio a Yemanja tra balli, canti, danze, fiori e meravigliosi giochi pirotecnici. 16 minuti di fuochi d’artificio a partire dalla mezzanotte. Una volta vissuto il capodanno a Rio de Janeiro, tutti gli altri sembreranno piccoli festeggiamenti di paese.

Ma in un viaggio in Brasile, il Capodanno lo si può festeggiare anche in altre zone del Paese verdeoro, infatti, il momento migliore per organizzare una vacanza nel nord del Brasile è proprio quello che coincide con il capodanno, con temperature che si aggirano intorno ai 28°C, considerando che è piena estate, anche se al sud del Brasile si hanno temperature più basse.

Il Brasile è un paese molto esteso e proprio per questo motivo è possibile trovare climi diversi da parte a parte.

In un tour in Brasile si potranno conoscere ecosistemi tra i più interessanti e completi del mondo: imponenti cascate, interminabili spiagge di sabbia fine, città coloniali, feste a cui prendere parte, fauna unica al mondo.

Approfittando del periodo di Capodanno, si possono sicuramente organizzare meravigliosi tour in Brasile: iniziando dalla costa nord: uno dei viaggi più belli da fare è quello alla volta del parco nazionale dei Lençóis Maranhenses dove ammirare un’immensa area occupata da dune di sabbia bianca e piscine naturali d’acqua dolce, è il periodo migliore per un bel viaggio sulla Rotta delle emozioni.

Tour La Rotta delle Emozioni - Lencois Maranhenses

Spostandosi verso est, da non perdere Olinda e Recife e verso sud, Salvador, capitale dello stato di Bahia.

In tutto il Paese si organizzano concerti, feste sulla spiaggia, come a Fortaleza, sempre nel nordest del paese. Una tradizione brasiliana legata al Capodanno in Brasile è quella legata al numero sette… Sette onde da saltare…, sette chicchi d’uva da ingoiare, si dice che porti fortuna… non resta che provarci!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!