Peru e sport, un viaggio e un’avventura indimenticabili
13/01/2020Il Parco Nazionale Lençóis Maranhenses, la meraviglia della rotta delle emozioni
10/02/2020Chi dice Brasile pensa Rio de Janeiro e Carnevale, ma il meraviglioso Paese verdeoro non è solo questo. Certamente, i simboli più conosciuti del Brasile sono il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, il Maracanà e ovviamente il carnevale, ma senza nulla togliere a tutto questo, il Brasile offre molto di più.
Certo in un viaggio in Brasile non può mancare una tappa a Rio de Janeiro, con le sue spiagge colorate brulicanti di persone che la spiaggia la vivono, quotidianamente, fatta di sole, di tuffi, di agua di cocco e quejo asado (il formaggio grigliato direttamente espresso in spiaggia)… fatta di profumi, di olio solare, di belle ragazze di turisti di musica e risate.
E il carnevale? Che dire del Carnevale? A Rio è molto sentito, la città si ferma, anzi, il Paese si ferma con il carnevale. La preparazione dei costumi, le prove delle coreografie, l’impegno e la tensione dei figuranti, senza contare quella della portabandiera, colei che porta il vessillo della scuola di samba.
Ogni viaggio e ogni tour che si rispetti, prevede una tappa a Rio, a meno che non si tratti di un tour specifico tipo quello dedicato alla Rotta delle emozioni, che è dedicato al meraviglioso percorso da Fortaleza fino a Sao Louis del Maranhao, passando per Jericoacoara,
e il delta del Parnaiba, ma ad esempio il Tour Emotion Brazil, che parte da una delle altre grandi mete di un viaggio in Brasile, e una delle città più importanti per il Carnevale, Salvador de Bahia, e incluse un soggiorno a praia do Forte, e una tappa nel sud del Paese, le Cascade di Iguaçu, per poi godersi le spiagge del nordeste, come Jericoacoara, per poi proseguire fino a Sao Louis.
Una tappa a Rio anche con il Tour Brasile Coloniale, il Tour Brasile del Sud, e ovviamente il Gran Tour del Brasile. che racchiude le tappe obbligate di una vacanza nel paese verdeoro: Rio de Janeiro, Iguaçu, Manaus, Amazzonia, Salvador Bahia, un viaggio che combina i grattacieli di Rio e Salvador, con la verdeggiante foresta amazzonica e la meraviglia delle cascate di Iguaçu, al confine con l’Argentina.
Il Gran Tour, è quello più adatto a chi vuole farsi un’idea del paese e viverne le varie emozioni… è il tour che permette di “assaggiare” il Brasile, e sperimentare la saudade, per volerne visitare un po’ di più.
Il Brasile è un’esperienza di vita, un viaggio e un paese che crea dipendenza, quella buona, quella dell’allegria, della danza, del sole, del samba, della capoeira, dei tramonti infiniti e dei paesaggi mozzafiato.
Non hai ancora deciso quale dei nostri tour scegliere per primo? Vieni a trovarci nella nostra sede di Rovato, o contattaci, saremo a tua disposizione per scegliere insieme il tour in Brasile più vicino alle tue esigenze e all’esperienza che vuoi vivere.
Che aspetti? Il Brasile ti chiama!