L’essenza del Brasile in un viaggio denso di emozioni: Tour Emotion Brazil

curiosità brasile
Festività in Brasile
02/01/2019
pantanal
In Pantanal, sulle orme del giaguaro, immersi nella natura incontaminata.
28/01/2019
Mostra tutti

L’essenza del Brasile in un viaggio denso di emozioni: Tour Emotion Brazil

emotion brazil

Volete cogliere l’essenza del Brasile, la sua allegria, vivere i suoi colori, sapori, e lasciarvi emozionare dai suoi panorami mozzafiato e conoscere la saudade? Il viaggio che fa per voi è il tour Emotion Brazil.

Un viaggio nel paese verdeoro, un tour che offre l’opportunità di vivere una esperienza unica e colorata che permetterà di conoscere meravigliose città, luoghi noti e meno noti, incantevoli scenari di acque trasparenti e turchesi e spiagge di sabbia bianchissima.
Un tour che tocca le località che sono il sogno di chi vuole fare un viaggio in Brasile, Rio de Janeiro con le sue spiagge colorate e piene di vita, Salvador de Bahia, con la sua storia coloniale e la musica in ogni angolo, le strabilianti cascate di Iguaçu, e la meraviglia di San Luis, i lençois, Jericoacoara e le spiagge calde della costa del sol ponente. Tutto questo è Emotion Brazil, un tour al di sopra di ogni immaginazione, che lascia tutti (anche noi che lo abbiamo fatto più volte ormai) senza fiato e con la voglia di ritornare!

Si arriva con un volo su Salvador de Bahia, la capitale dello stato di Bahia, sulla costa dell’Oceano Atlantico. La città che fu capitale del Brasile prima di Rio de janeiro e Brasilia, fino al 1763, mette insieme presente e passato, colori e sapori, culture, fedi e razze.
Il centro storico di Salvador, Patrimonio dell’Umanità, conserva molti tesori architettonici.
Il Pelourinho, la zona storica dove venivano trattati gli schiavi, gli edifici storici come il Solar da Unhao, il Forte di Santo Antonio e il Convento di Sao Francisco.
A Salvador ci sono spiagge bellissime, spettacoli, musica e cultura. In un tour in Brasile non può mancare una tappa nella città più colorata del Paese.
salvador emotion brasil
Le cascate di Iguaçu, sono un’altra tappa immancabile in un viaggio in Brasile.
Patrimonio dell’Umanità Unesco, e tra le 7 meraviglie naturali, sono oltre 270 salti, al confine tra Brasile e Argentina, immerse in una rigogliosa foresta tropicale.
iguaçu brasile emotion brasile

Rio de Janeiro, non ha bisogno di troppe spiegazioni, è il Brasile delle spiagge, del sole tutto l’anno, dei viali con gli alberi da frutta, dei meravigliosi palazzi e dei grattacieli altissimi, del carnevale e della garota di Ipanema, del Cristo redentore e del Pan di zucchero. La città meravigliosa, che non stanca mai e che non smette mai di sorprendere.

rio de janeiro

Le emozioni sono tantissime, così come le cose da fare a Rio, ma nel tour Emotion Brasil, le sorprese non sono ancora finite, anzi… ci si sposta in quella zona del Paese che viene chiamata Rotta delle emozioni… un luogo magico, un percorso magico che collega luoghi splendidi che lasciano senza fiato.

Da San Luis, capitale del Maranhao, fondata dai francesi nel 1612,  il cui centro storico è Patrimonio dell’umanità, che si sviluppa su un’isola inserita su una vasta laguna e che ricorda un po’ Lisbona, fino a Fortaleza, capitale del Cearà, la città che non dorme mai, passando per la stravagante Jericoacoara un paesino di pescatori con strade di sabbia.

Tutto, non senza aver ammirato la bellezza travolgente dei Lençois maranhenses, l’area grande quanto l’isola d’Elba, emotion brasildi dune di sabbia bianca e piscine naturali di acqua cristallina, e il delta del fiume Parnaiba. Unico delta delle americhe, offre emozioni indimenticabili, per conformazione e fauna.

delta parnaiba

Che aspetti, contattaci per fissare la data del tuo tour Emotion Brazil.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con un tuo amico!